Consorzio Ismess

CORSO DI

V CORSO DI AGGIORNAMENTO IN DERMATOLOGIA E DERMOCHIRURGIA

Dal 16/11/2018 al 17/11/2018

Erogato fuori sede

Sede: Virginia Palace Hotel, Via Rivarano snc
83024 Monteforte Irpino (AV) – Tel: 0825 681902

SCHEDA DEL CORSO

OBIETTIVI FORMATIVI

Epidemiologia – prevenzione e promozione della salute con acquisizione di
nozioni tecnico-professionali
 

CONTENUTI

La dermatologia è una specializzazione che richiede competenze sia cliniche che chirurgiche e che funge da ponte per le altre specializzazioni.

E’ doveroso, quindi, un corso di aggiornamento dedicato a dermatologi e dermochirurghi e ad altri specialisti affinché si possa studiare il paziente a tutto tondo offrendogli gli strumenti necessari alla diagnosi precoce, sia in campo tumorale che delle malattie internistiche di cui la pelle spesso è spia.
L’incontro verte su argomenti di impatto sociale quali PSORIASI, DERMATOLOGIA ALLERGOLOGICA PROFESSIONALE, DERMATOLOGIA ONCOLOGICA, CHIRURGIA PLASTICA e DERMOCHIRURGIA con aggiornamenti in discipline quali la  NUTRIZIONE, l’EMATOLOGIA, la REUMATOLOGIA, la DIAGNOSTICA NON INVASIVA, la MEDICINA LEGALE e la GASTROENTEROLOGIA.

L’Educazione Continua in Medicina (ECM) è parte integrante e professionalizzante della vita culturale di tutti i medici ed operatori sanitari; la formazione del medico di famiglia, inoltre, deve essere  continua e integrata a quella degli altri Specialisti al fine di creare sinergismo tra le varie Discipline nell’ambito della gestione ottimale sia delle risorse che delle tecnologie a disposizione nella Sanità Pubblica. A tal fine, ma non solo, è preposto il nostro “appuntamento” professionale: garantire ai pazienti l’iter diagnostico-terapeutico più giusto e più attuale e ottimizzare l’assistenza attraverso un confronto proficuo di esperienze creando i presupposti per ulteriori approfondimenti multidisciplinari.

ISCRIZIONI CHIUSE

CERTIFICAZIONE RILASCIATA

Attestato di partecipazione a conclusione dell’attività formativa e certificato ECM entro 90 gg dalla data di conclusione dell’evento.