Siamo nati nel 2006 come IS.ME.S.S. - Istituto Mediterraneo di Scienze Sanitarie, con l’obiettivo di offrire percorsi formativi ai professionisti della Sanità utili tra l'altro per l'acquisizione dei crediti formativi ECM resi obbligatori dal Ministero della Salute.

Siamo Provider Nazionale ECM con accreditamento standard ID 922 della Commissione Nazionale per l’Educazione Continua in Medicina per tutte le professioni sanitarie e in possesso della certificazione (Bureau Veritas) UNI EN ISO 9001 per i seguenti prodotti e servizi: “Progettazione, Organizzazione ed Erogazione di eventi formativi personalizzati e di eventi formativi accreditati ai fini ECM (Educazione Continua in Medicina)”.   

Negli anni, l’orientamento dei clienti verso nuove esigenze scientifico-organizzative ci ha condotto a specializzarci nei più svariati settori della formazione aprendoci verso differenti aree professionali integrando così nuovi servizi e nuovi partner. 
Questa crescita si è manifestata nella "nuova" ragione sociale da IS.ME.S.S. a ISMESS.

A ulteriore testimonianza dell'ampliamento dell'offerta formativa abbiamo, inoltre, ottenuto l'accreditamento della Regione Campania con n. di iscrizione 1564/06/07

Ci avvaliamo di un comitato tecnico-scientifico che annualmente identifica e approva il piano formativo mediante lo studio dei fabbisogni dei settori di riferimento.
Il Board Scientifico è composto dal Dr. Sergio Chirico (coordinatore del comitato), il Prof. Giuseppe Festa, il Prof. Antonio Giorgio, il Dr. Antonio Iannaccone e il Dr. Giovanni Vitolo.